"Il Ponte di Dio" di Ponoarele, uno dei tre ponti naturali del mondo
Su tutto il pianeta ci sono solo tre ponti naturali, e uno di loro si trova in Romania. Si tratta del "Ponte di Dio" a Ponoarele, nel distretto di Mehedinti.
George Enescu, il genio musicale della Romania
"Romantico e classico per istinto, ho cercato di abbinare in tutte le mie opere una forma di equilibrio che ha la sua linea interiore ben definita "
La cucina romena tradizionale – il Drob di Agnello
Scopri di più su uno dei piatti più popolari della Romania, che abbina il fervore religioso con la cucina sana
Petrache Poenaru, il romeno che ha inventato la penna stilografica moderna
Pochi sanno che la penna stilografica moderna è stata inventata da un romeno. A Petrache Poenaru è venuta l'idea di fare il primo strumento del genere al mondo, circa 200 anni fa.
Transalpina, la strada più alta e spettacolare della Romania
I turisti che arrivano in Romania, nei Carpazi, devono assolutamente fare un giro sulla strada più spettacolare e più alta del paese. Transalpina è unica al mondo per la sua bellezza.
Sant’Elia porta fulmini e tuoni
Immaginate un santo nervoso... Il 20 luglio, i romeni festeggiano Sant'Elia. In questo giorno, tutti si aspettano che piova con tuoni, fulmini e tempeste, perché Sant'Elia fa giustizia.
Il cozonac, il saporito pane zuccherato, che è sempre presente sulle tavole festive dei romeni
I romeni fanno il dolce più saporito e più delizioso al mondo, che non manca mai dalla tavola di Natale o Pasqua. Il cozonac, il dolce preferito di romeni, si prepara secondo una ricetta semplice.
I grattacieli più alti di Bucarest
Essendo una città sovraffollata, Bucarest ha aperto la strada per la costruzione di grattacieli che denotano benessere, opulenza e prosperità economica.